Scorri la pagina

GRANDI DONATORI

Gisella_600

Gisella Reina, Philanthropy and Partnerships Director di ActionAid Switzerland

gisella.reina@actionaid.org

+41 79 4701296

 

Per sostenere i nostri progetti:
Banca Stato del Canton Ticino
IBAN CH30007646277427C000C
Causale: indicare il progetto per il quale si desidera donare.


Grandi Donatori

La povertà non è solo una mancanza di denaro, ma anche una mancanza di scelte, di opportunità e di potere.  Nei luoghi più poveri del mondo questo significa vivere ai margini della società ed essere confrontati a discriminazione, sfruttamento e violenza.  Per questo ActionAid si impegna da quasi 40 anni e in più di 40 paesi per combattere la povertà, le diseguaglianze e le ingiustizie sociali.Lavoriamo a fianco dei poveri, soprattutto donne e ragazze,  per aprire loro nuovi orizzonti, rafforzare la loro resilienza  e cambiare i rapporti di forza e potere che perpetuano la loro povertà.

I nostri programmi hanno un orizzonte di parecchi anni: interveniamo per garantire i mezzi di sussistenza a chi ne ha più bisogno, per difendere i diritti delle donne e promuovere la parità di genere, per una migliore governabilità e trasparenza nell’uso dei fondi pubblici destinati a beni comuni come l’istruzione, la sicurezza alimentare e  la sanità..   Nell’emergenza,  sono le esigenze delle donne e le comunità locali che guidano la nostra risposta, aiutandoci a reagire in modo rapido ed equo.  A lungo termine, lavoriamo per ricostruire le comunità e rafforzare la loro resistenza a crisi future.

Il sostegno della filantropia privata è essenziale per poter agire in modo efficace e sostenibile.  Per esempio in Malawi, il sostegno della Roger Federer Foundation ha permesso ad ActionAid di facilitare l’accesso a centri prescolari  a quasi 100,000 bimbi. In queste strutture i bambini hanno accesso a servizi sanitari ed imparano le pratiche igieniche essenziali per migliorare la propria salute.

Grazie al vostro dono, possiamo intervenire per fare fronte alla crisi COVID-19 in vari paesi. Per esempio in Palestina  ActionAid ha potuto distribuire aiuti di emergenza, maschere e kit sanitari a 400 famiglie.   Nell’emergenza, la filantropia privata è spesso la forma di aiuto che viene risponde per prima per far fronte ad esigenze immediate. Intervenendo presto, si salvano più vite e l’aiuto dato permette ad ActionAid di pianificare meglio gli interventi successivi.

Cosa offriamo?

Per tutte le donazioni:

  • Potrete fare affidamento sull’esperienza decennale di ActionAid e godrete di trasparenza e serietà nella gestione della vostra donazione.
  • Riceverete, se lo desiderate, notizie regolari sull’andamento dei programmi.

Per  le vostre donazioni in occasione di feste:

  • Festeggiate il vostro compleanno, matrimonio o altre occasioni speciali con ActionAid, chiedendo donazioni al posto dei regali. Il vostro sostegno cambierà per sempre la vita delle donne e delle ragazze di tutto il Vi aiuteremo volentieri se volete materiale e posters, e riceverete una conferma di ogni importo donato in vostro nome.

Per le donazioni al di sopra di 5,000 franchi da privati e fondazioni:

  • Diventando grandi donatori, avrete la possibilità di osservare come il vostro contributo avrà un impatto sulle comunità e le persone che lo riceveranno. Infatti, il nostro staff vi seguirà passo passo per comprendere le vostre esigenze e quelle delle comunità in cui operiamo, per far sì che il vostro dono contribuisca alle cause per cui ActionAid si batte nel mondo. Potrete inoltre beneficiare di un contatto preparato e personalizzato con il nostro staff, verrete seguiti nella procedura di donazione e potrete vedere l’effetto sul campo del vostro contributo.
  • Apparirete inoltre sul nostro Rapporto Annuale oppure, se lo preferite, potrete rimanere anonimi.

Per le donazioni superiori a 100,000 franchi:

  • Nei limiti della programmazione dei paesi, delle aree, e delle priorità specifiche, cerchiamo insieme, tra i 350 progetti che realizziamo, quello che corrisponde al meglio ai vostri interessi.  Una volta trovato un progetto adatto, ci impegneremo a rispondere al meglio alle vostre esigenze di rimanere informati  e di essere coinvolti e partecipi i  ai progressi e delle difficoltà, che incontrano i nostri colleghi sul campo,  organizzando anche se  necessario visite od altri incontri diretti.

Dove andrà il vostro contributo?

ActionAid lavora in oltre 40 paesi nel mondo, contattateci per conoscere meglio i nostri progetti e le nostre priorità attuali.

Alcuni esempi di progetti che sviluppiamo nel mondo grazie al contributo dei nostri donatori:

 

Cosa potremo fare grazie al vostro contributo?

  • 1000 franchi potrebbero fornire a 160 famiglie articoli igienici essenziali durante un'emergenza - compresi assorbenti, sapone, biancheria intima pulita e disinfettante per aiutare le donne e le ragazze a gestire le proprie mestruazioni con dignità e prevenire la diffusione di malattie trasmesse dall'acqua;
  • 5000 franchi potrebbero fornire una formazione a 200 ragazze in Ghana per aiutarle a comprendere meglio i loro diritti e acquisire la fiducia necessaria per combattere tradizioni dannose come le mutilazioni genitali femminili
  • 18000 franchi potrebbero costruire sette centri dedicati alle donne, dove le donne possono accedere alle forniture di emergenza e ricevere consulenza e supporto dopo un'emergenza
  • 25000 franchi potrebbero sostenere 215 ragazze sopravvissute alla violenza in Ruanda attraverso la creazione di percorsi di consulenza, soccorso medico e alloggi sicuri

 

Grazie del vostro interesse, della vostra fiducia e del vostro dono!

 

Per domande e informazioni, il nostro team è sempre a disposizione. Non esitate a contattarci:

Gisella Reina - Philanthropy and Partnerships Director di ActionAid Switzerland

gisella.reina@actionaid.org - +41 79 4701296


Per sostenere i nostri progetti:

Banca Stato del Canton Ticino: IBAN CH30007646277427C000C
Causale: indicare il progetto per il quale si desidera donare

Per saperne di più:
Per noi la trasparenza è un valore fondamentale: consulta il nostro bilancio annuale

 

Utilizzo dei fondi di ActionAid Switzerland (2019)

 CHART9-ITA