Scorri la pagina

Palestina

Rispondiamo all’emergenza covid-19

Sebbene il numero ufficiale dei casi segnalati non sia elevato, si prevede che l'impatto della pandemia e del blocco sociale aggraveranno le crisi umanitarie ed economiche già da tempo in corso. Qui, almeno la metà della popolazione (1,01 milioni di persone) vive al di sotto della soglia di povertà, in condizioni sovraffollate e con scarso accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari. Mentre lavarsi le mani più volte al giorno è la chiave per limitare la diffusione del virus, alle persone a Gaza manca persino di acqua potabile.

ActionAid è presente in Palestina dal 2007, lavorando con donne e gruppi di giovani, creando fiducia e incoraggiando la partecipazione attiva alla vita civile e politica. I giovani che sono stati l'obiettivo dei nostri progetti fino a poco tempo fa, si sono immediatamente mobilitati per aiutare a contrastare l'emergenza sanitaria. Hanno aiutato a distribuire maschere protettive e kit igienici alle famiglie in isolamento.

Ci sono altre 1.700 tra le famiglie più povere, che dobbiamo raggiungere con kit igienici, pacchetti alimentari o supporto psicologico.

Una donazione di 10'000 CHF potrebbe fornire 187 kit igienici.

 

Ogni kit igienico  contiene:

4 bottiglie di sapone liquido per le mani da 500 ml
1 confezione di gel igienizzante per le mani da 500 ml (alcol al 70%)
2-4 litri di candeggina disinfettante per uso domestico, concentrazione al 5%
2 confezioni di assorbenti da donna (18 assorbenti per confezione) ed un pacco di salviette umidificate
2 confezioni di sacchi per spazzatura (60 sacchi per confezione)
1 confezione di guanti monouso (100 guanti)

 

 

Sei interessato a questo progetto? Contattaci per saperne di più!