Rapporto Annuale 2023

Il Bilancio Sociale di quest’anno riflette un impegno continuo contro l’esclusione sociale e la povertà, la ricerca di giustizia climatica, e la difesa dei diritti umani. Continueremo a lavorare per una redistribuzione equa delle risorse e per costruire una società civile più resiliente fino al 2028. Questi obiettivi sono al cuore della nostra missione e guideranno i nostri sforzi nei prossimi anni.  

Nel corso dell’ultimo anno, ActionAid ha continuato ad impegnarsi con dedizione nella lotta contro la violenza sulle donne, il contrasto ai matrimoni precoci e alle mutilazioni genitali femminili, nonché nella promozione dell’emancipazione e della leadership femminile. 

Attraverso i nostri programmi, abbiamo raggiunto migliaia di donne e bambine, offrendo loro protezione e supporto, ma anche opportunità concrete per costruire un futuro migliore. In particolare, abbiamo lavorato instancabilmente per garantire il diritto allo studio delle bambine, consapevoli che l’istruzione è un potente strumento di emancipazione e progresso. Inoltre, abbiamo sostenuto la riaffermazione e reintegrazione sociale delle donne sopravvissute alla violenza, come gli attacchi con l’acido, fornendo loro le risorse necessarie per ricostruire la propria vita. 

Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo di oltre 6.400 sostenitrici e sostenitori in Svizzera che hanno sostenuto la nostra causa e rinnovato la loro fiducia in ActionAid, continuando a supportare i progetti al fianco delle comunità più vulnerabili. 

Ultime Notizie

Storie di cambiamento

Ricerca Veloce