Scorri la pagina

L’impatto del Covid-19 sulle giovani donne

Una valutazione di 14 aree urbane in India, Kenya, Ghana e Sud Africa.

Una nuova ricerca di ActionAid rivela gli impatti sociali ed economici della pandemia Covid-19 sulle giovani donne che vivono nelle aree urbane in India, Ghana, Kenya e Sud Africa.

Come ActionAid, lavoriamo con donne e ragazze che vivono in povertà in tutto il mondo. Ad agosto 2020, ActionAid ha intervistato 1.219 giovani donne, la maggior parte (80%) di età compresa tra i 18 ei 30 anni, per comprendere gli impatti sociali ed economici della pandemia covid-19 sulle loro vite.

Questa pubblicazione riflette i risultati di una rapida indagine di valutazione per comprendere e affrontare i problemi e le priorità delle giovani donne intorno a quattro aree tematiche ampie e correlate: sicurezza economica, assistenza non retribuita e lavoro domestico, integrità fisica e servizi pubblici.

I risultati del sondaggio hanno rivelato che la pandemia COVID-19 e le successive misure di blocco da parte dei rispettivi governi hanno avuto un impatto diretto e indiretto su molteplici aspetti della vita delle giovani donne.

 

 

 

Articolo originariamente pubblicato da ActionAid International, "The impact of Covid-19 on young women", 30/11/2020

 

ActionAid

15 gennaio 2021

Altre notizie che potrebbero interessarti