Scorri la pagina

Face to Face

Chi sono i Dialogatori.

Il "Face to Face" è un'importante campagna di ricerca e coinvolgimento di nuove persone interessate a sostenere ActionAid.

 

È importante sapere che per svolgere quest'attività in strada, ActionAid collabora con Corris, un'agenzia per il marketing sostenibile nel campo delle donazioni (Corris AG , Hardturmstrasse 261 CH-8005 Zurigo. Tel.+41 44 563 88 88 - Fax+41 (091) 922 6543 - ch.info@corris.com).

I dialogatori di ActionAid incontrano le persone in luoghi con forte affluenza, come piazze, centri commerciali, uffici postali e stazioni ferroviarie.

Lo scopo è quello di motivare le persone a sostenere i nostri progetti esclusivamente tramite una donazione con addebito diretto bancario e postale, non chiedendo mai donazioni in contanti.

ActionAid è sostenuta principalmente da donatori privati, ragion per cui è importante contattare il maggior numero di persone che possano supportare le nostre attività e i nostri progetti a favore delle persone più povere ed emarginate.

CHI SONO I DIALOGATORI E COME RICONOSCERLI.

I dialogatori lavorano per un programma di raccolta fondi denominato a livello internazionale "face to face", o anche conosciuto come "dialogo diretto". Tale programma ha l'obiettivo di acquisire donazioni tramite l'addebito diretto bancario e postale, in quanto questa è la tipologia di donazioni che meglio ci permette di programmare i nostri fondi e risparmiare sui costi di gestione. Attraverso il dialogo diretto si acquisisce una rete di donatori che sostengono con continuità la nostra organizzazione e i nostri progetti nel Sud del Mondo, fornendo una concreta sostenibilità ai nostri beneficiari.

Il punto di forza di questa modalità è proprio il contatto personale che il potenziale sostenitore ha con uno dei nostri dialogatori, permettendoci di costruire un rapporto di fiducia e di poter dare informazioni accurate e dettagliate sulla nostra attività.

Il "dialogatore" ha il compito di spiegare con cura i nostri progetti, informare e sensibilizzare i potenziali sostenitori sulle condizioni dei Paesi in cui lavoriamo e promuovere una modalità di sostegno regolare.

I nostri dialogatori si riconoscono da una pettorina e un cartellino identificativo, riportanti il logo di ActionAid e dell'agenzia Corris per la quale effettivamente lavorano, una loro foto e il nominativo. Durante l'inverno indossano giacche antivento (riportanti il logo dell'associazione), mentre d'estate hanno la pettorina e/o la maglietta/polo di ActionAid.

La loro attività è retribuita, non sono volontari.

Per maggiori informazioni: Tel. 0041.91/922.65.42 - Fax +41.91/922.65.43
Email: sostenitori@actionaid.ch

 

ActionAid

23 luglio 2015